Regata, crociera, pesca... Evolution prenderà il comando
No fuss, easy to install and robust - the Evolution autopilot combines Raymarine's autopilot expertise, FLIR Systems' R&D, and advanced aerospace guidance technology to create Evolution Ai control algorithms that deliver a new level of accurate autopilot control.
Key Features
- Automagic™ - Elimina la necessità di lunghe procedure di Autolearn. Nessuna calibrazione della bussola. Collegamenti plug-and-play.
- Semplice da installare - Liberi dalle limitazioni dei sensori di prua tradizionali. Il sensore EV può essere montato sopra o sotto coperta. Può essere installato capovolto e spostato dalla mezzeria dell’imbarcazione.
- Tecnologia aerospaziale - Monitoraggio preciso (9 assi) di prua, rollio e beccheggio
- Efficiente - Gli autopiloti Evolution sono così precisi che risparmierete carburante e arriverete a destinazione più velocemente
View the full Evolution autopilot specifications
Modo di navigazione facilmente selezionabile
Modo regata
Per chi cerca solo il meglio. Mantenimento della rotta ottimale e massima precisione per i regatanti!
Modo crociera
Eccezionale mantenimento della rotta e virate precise in tutte le condizioni: la scelta perfetta per gli skipper Raymarine.
Modo diporto
Per una navigazione rilassata. Quando il piacere di una giornata di sole è più importante di un preciso mantenimento della rotta.
Nucleo EV
Il cuore del sistema autopilota Evolution è il nucleo ultra compatto EV che racchiude un sensore di prua a 9 assi che monitorizza il movimento dell’imbarcazione in tutte e tre le dimensioni. L’innovativo nucleo EV combina sensori allo stato solido all’avanguardia con il processore autopilota, in un corpo robusto e di semplice installazione; impermeabile e sommergibile in conformità degli standard IPX6 e IPX7, può essere montato sopra o sotto coperta in base alle proprie esigenze.
Vantaggi nucleo EV
- Monitoraggio preciso di prua, rollio e beccheggio che consente all’autopilota di autoregolarsi istantaneamente in base alle condizioni del mare e alle variazioni dinamiche dell’imbarcazione.
- Opzioni di installazione flessibili. Montaggio sopra o sotto coperta.
- Semplice collegamento SeaTalkng all’unità di controllo e alla ACU.
- Sensore allo stato solido che consente una precisione dinamica compresa entro i 2 gradi in tutte le condizioni.
- Auto-compensazione per i campi magnetici di bordo e precisione della prua negli emisferi nord e sud.
- Dati di prua veloci e affidabili per modi MARPA, overlay radar e prua sui display multifunzione Raymarine.
Unità di controllo autopilota (ACU)
La robusta ACU (Actuator Control Unit) assicura prestazioni affidabili e fornisce alimentazione al bus SeaTalkng. Scegliete la ACU più adatta al vostro tipo di timoneria:
|
Attuatori supportati
|
ACU-100
|
Wheel, tiller and 0.5 ltr Hydraulic
|
ACU-200
|
Attuatori tipo 1 idraulici e meccanici lineari e rotanti Raymarine
|
ACU-300
|
Per pompe a solenoidi e pompe idrauliche CR Raymarine constant
|
ACU-400
|
Attuatori tipo 1 e 2 idraulici e meccanici lineari e rotanti Raymarine
|
Find out more in the ordering information section
Sistema autopilota Evolution
Sistema EV-1 con attuatori Raymarine
The EV-1 is designed for Evolution mechanical and hydraulic autopilot systems. SeaTalkng networking enables a single cable connection for power and data to the Evolution ACU (actuator control unit) and extended SeaTalkng and NMEA2000 networks.

EV-2 per sistemi a propulsione Steer-By-Wire
Progettato per sistemi a propulsione Steer-By-Wire, l’EV-2 si college direttamente al bus SeaTalkng Raymarine e dispone anche di un porta dedicate CAN Bus per il collegamento a sistemi steer-by-wire come ZF Pod Drive, Volvo IPS* e Teleflex Optimus. Il collegamento singolo CAN Bus/EV-2 elimina la necessità di una ACU, semplificando l’installazione.

Find out more in the ordering information section or contact your local Raymarine dealer for further assistance.